logo

Arca Informa

Informazioni scelte per te

Il Dono della Bhagavadgītā

Pubblicato il 01/11/2022
IMG-CLASS

«È meglio adempiere il proprio dharma anche se senza merito (e in maniera imperfetta), che fare bene il dharma di un altro. Chi compie il dovere prescritto dalla propria natura innata non commette peccato.» 

La Bhagavadgītā, definita il "Meraviglioso Canto dell'Adorabile Divino" ha valore di testo sacro per eccellenza, ed è divenuto nella storia tra i testi più prestigiosi, diffusi e amati tra i fedeli di questo genere di scritti. 

Descrizione tratta dallEnciclopedia libera Wikipedia…


E' successo questo luglio 2022, durante le giornate dell'Intensivo lungo di una settimana in cui abbiamo condiviso una piccolissima parte di questo Testo Sacro che si chiama Bhagavadgītā. Diego e io Abbiamo avuto modo di constatare insieme ai partecipanti che per chi ha fatto Intensivi di Illuminazione è davvero molto interessante leggere, commentare e comprendere a fondo gli insegnamenti e i messaggi che questo scritto millenario trasmette con una disarmante chiarezza e una profondità sorprendente e ricca di riflessioni, spunti e motivazioni utili per l'esistenza di chiunque desideri coglierne il prezioso valore intrinseco. Siamo quindi pronti a partire con chi vorrà far parte del gruppo che riunirà per due ore una volta al mese per fare questo viaggio di avvicinamento a un'autentica Saggezza antica eppure al tempo stesso attuale, in grado di risvegliare e aprire la propria Coscienza. Come ogni vero Testo Sacro, la Bhagavadgītā è in grado di accompagnare e ispirare chi la studia con fermezza e delicatezza in questi periodi di dubbio, smarrimento, confusione e trasformazione che stiamo attraversando, spacialmente in questi ultimi anni. È veramente incredibile come la Bhagavadgītā sembri essere stata scritta nei nostri giorni ed è anche per questo che riteniamo sia più che mai il tempo giusto e buono per condividere e divulgare i contenuti a chi è sinceramente interessato ad apprenderli. Siamo perciò onorati e ben lieti di condividere questa Guida alla Consapevolezza con chi vorrà prendere parte a questo viaggio di scoperta, studio e apprendimento con l'apporto molto efficace del nostro Maestro e mentore Lawrence Noyes dal quale, grazie al suo studio esperto, dedicato e attento, abbiamo appreso questa traduzione capace di rivelare e semplificare la grande complessità della Bhagavadgītā, mettendola così a disposizione e alla portata di chiunque voglia prendere contatto con questa Grande Saggezza. Gli incontri mensili saranno dieci (da settembre 2022 a giugno 2023) e si svolgeranno su Zoom il lunedì dalle 20.30 alle 22.30. È ovviamente richiesta una presenza stabile e continuativa agli appuntamenti di ogni mese ma gli incontri saranno anche registrati e messi a disposizione per eventuali assenze di qualche partecipante. Il costo di tutto il percorso è di 200 euro, pagabili anche con una quota mensile di venti euro. 

Con amore, grazie e a presto. 

Sabrina e Diego 

I prossimi incontri

Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni

Arca News

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi