logo

Conoscere gli Uomini, Conoscere le Donne

Conoscenza & Pratica

Conoscere gli Uomini, Conoscere le Donne

IMG-CLASS
  Comprendere, accettare ed amare il sesso opposto è un punto fondamentale per una vita di relazione felice

Imparare ad esprimere con integrità le caratteristiche naturali della propria energia maschile o femminile, permette di riconoscersi nelle azioni quotidiane sentendosi bene ed in sintonia con sé stessi. Si tratta di temi molto importanti e di un progetto fondamentale che ci riguarda tutti, in qualità di uomini e di donne.

Imparare ad ascoltare ed osservare la donna o l’uomo con il quale si vive per comprenderne i bisogni e le aspettative; imparare come farsi supportare dal partner; comunicare in modo comprensibile per l’altro; stabilire accordi all’interno della coppia che permettano ad ognuno di esprimere l’energia maschile e femminile; trovare un equilibrio che includa momenti intimi e spazi liberi per entrambi; aprirsi ad un nuovo rapporto avendo perdonato e lasciato il passato; costruire un rapporto all’insegna del rinnovamento a prova di noia e abitudine.   

Il seminario è accessibile sia alle coppie sia ai single. Saranno utilizzate tecniche per la crescita personale ed il corso si articolerà in maniera equilibrata con lavoro in diade, discussione, parte teorica e gruppi di lavoro tra donne e tra uomini. Si ballerà e si danzerà. Ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare sulle problematiche ed i progetti personali, per trovare nuove efficaci strategie e soluzioni pratiche da portare nella propria vita. 

Alcuni degli argomenti trattati saranno:

• Come ci si può comprendere e sostenere al meglio, riconoscendo le differenze del modo di pensare, sentire ed agire che distinguono l’uomo dalla donna.

• Rivedere cosa è successo in relazioni precedenti: ciò che ha funzionato e quello che non ha funzionato; chiarire i limiti personali e i desideri specifici per la relazione  attuale

• Scoprire perché gli uomini spesso pensano che le donne mentano e siano “illogiche” e come fare per superare queste idee nella vostra relazione

• Scoprire come e perché le donne mettono alla prova gli uomini e come possono fare gli uomini per riconoscere queste prove e superarle

• Chiarire alcuni degli errori comuni che gli uomini fanno con le donne e viceversa: es. sperare che in futuro sarà più facile avere a che fare con la propria donna, tollerare la partner anziché relazionarsi con lei; sperare che lui un giorno cambierà, pensare che tutti gli uomini sono uguali e stupidi ecc.

I giorni di lavoro e di crescita su questa parte importante della vita ti permetteranno di iniziare un nuovo rapporto con l’uomo o la donna che più ami nella tua vita.

Prossime Edizioni del corso

  • 05 Apr 2020 09:00 - 19:00

Corso tenuto da:

Altri incontri "Conoscenza & Pratica"

Gli appuntamenti dell'Arca Formazione

Trova la tua attitudine

Ci sono molti modi per aiutarti nel tuo percorso di crescita, scegli quello piè adatto a te

Conoscenza & Pratica

Il cuore della trasformazione del modo di pensare, liberandolo dalle zavorre, aprendosi alla libertà.

Equilibrio fisico/spirituale

L'anima ha bisogno di cura e di nutrimento per brillare, attraverso strade tanto diverse quanto simili.

Formazione

Ma posso fare anche io questo lavoro?

Per le Aziende

Un gruppo vale molto di più che una somma di singoli !!!

Per una Sera

In una sera un concentrato di quello che puoi trovare in un corso.

Percorso Individuale (o quasi)

Aiuti individuali o di coppia per fare il punto della situazione e/o sostenere il proprio percorso.

Strumenti per un Esistenza Libera e Sana

Diverse strade per acquisire abilità utili nella vita di tutti i giorni

Un Anno di Crescita

La possibilità di dedicarsi quasi un anno di lavoro (da aprile a febbraio) per conoscere più profondamente la propria mente.

Arca News

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi