logo

7-8 Novembre - Costellazioni Famigliari

IN PRIMO PIANO

7-8 Novembre - Costellazioni Famigliari

IMG-CLASS
Una ricerca profonda attraverso le proprie radici

Attraverso la messa in scena delle costellazioni familiari, vengono portate alla luce le dinamiche nascoste che ci mantengono legati alla nostra famiglia e ci fanno appartenere a quel gruppo, queste dinamiche ci spingono ad attuare dei comportamenti che condizionano sia la nostra vita che i nostri sentimenti, senza che questi ci appartengano. Le parti nascoste o i segreti che fanno parte della storia della nostra famiglia possono essere un forte destabilizzatore del sistema familiare quindi qualcuno (un membro della famiglia) dovrà farsi carico di impersonare queste realtà (seguendo magari un destino difficile), finché non vengano alla luce permettendo forse di trovare una buona soluzione.

L'apertura e la disponibilità dei partecipanti permette di mettere in scena il campo d'influenza della propria famiglia. Il modo di procedere è scegliendo dal gruppo dei partecipanti i rappresentanti per i vari membri familiari e disponendoli nello spazio in relazione l'uno con l'altro. In questo modo, secondo il posto che questi occupano come sostituti di membri familiari, possono essere individuati i legami nascosti (con chi si è connessi) "il punto in cui agisce l'amore" le relazioni nascoste non rivelate, che sono gli artefici del benessere e della gioia.

Si lavora in sintonia con le forze che agiscono e guidano il campo, spostando fisicamente le persone nelle posizioni che occupano nel campo fino ad arrivare ad uno stato di calma e pace per tutti i partecipanti, quando si giunge ad integrare il processo nel modo più rispettoso con i giusti riconoscimenti, le tensioni spariscono immediatamente ed arriva allora la Pace per tutti

Nel riconoscimento del movimento dell'anima che ci spinge a riconciliarci con i nostri familiari vengono reintegrati nel gruppo familiare anche quelli che erano stati esclusi o dimenticati. Le buone soluzioni aiutano ad avere un posto nel gruppo familiare libero da legami non chiari, aiutano ognuno ad essere sereno con se stesso e con il gruppo in modo da poter andare nella vita in modo sereno ed in sintonia con il tutto, questo lavoro ha un effetto benefico su ogni membro del sistema familiare, soprattutto non è necessario che siano presenti tutti i rappresentanti effettivi perché il lavoro abbia efficacia, ma un solo membro fa il lavoro (la costellazione) per tutti.


Il 7 e l'8 è stato un film divertente con Ficarra e Picone di qualche anno fa. E il 7 e l'8 di novembre sarà la mia prima costellazione famigliare tenuta da me.

Sono emozionato e onorato di proporre in prima persona questo lavoro, nella quale sto crescendo con la mia esperienza con le persone da più di 20 anni e la guida esperta di Rita Wyser, la nostra maestra da sempre.

Le Costellazioni Famigliari sono un'esperienza di crescita profonda e nutriente, che ha lo scopo di mettere alla luce situazioni, che spesso sono nascoste, così che una volta svelate, pesino di meno nella vita dell'individuo.

Si usa una tecnica creata da Bert Hellinger e messa a punto da molti altri formatori nel tempo.

Per chi non conosce questa pratica di crescita e di conoscenza, all'interno delle giornate di lavoro ci sono tre ruoli possibili ruoli diversi: Il costellato, il rappresentante e l'osservatore.

Per queste due giornate, le prime per me, non ci sarà differenza di trattamento economico per questi ruoli. Chiunque di voi voglia esserci, pagherà un contributo di 50 euro totali per entrambe le giornate e se vorrà e ci sarà spazio potrà costellare qualche situazione.

Se sarà pronto e sufficientemente in grado di rappresentare delle situazioni potrà, se vuole, essere usato come rappresentante.

Se invece vorrà stare defilato ed osservare, potrà portarsi a casa i doni di quello che vedrà, di quello che il suo cuore gli permetterà di ricevere, per la sua vita e per la sua condizione.

Non ci sono limitazioni alla partecipazione, se non quelle che ti darai tu. Più siamo e meglio è, limitazioni dell'emergenza Covid permettendo.

Quindi se avete intenzione di esserci e siete seri, prenotatevi e sarò felice di trascorrere insieme a voi queste due giornate, di trasmettervi con amore e professionalità quello che sto imparando.

Dice mia madre, parlando del suo meraviglioso e buonissimo arrosto, " Bisogna che qualcuno impari come si cucina, prima che io non sia più in grado di farlo".

Ecco... io sto imparando a cucinare l'arrosto di Rita, chi vuole venire al battesimo del mio ristorante?

Corso tenuto da:

Trova la tua attitudine

Ci sono molti modi per aiutarti nel tuo percorso di crescita, scegli quello piè adatto a te

Conoscenza & Pratica

Il cuore della trasformazione del modo di pensare, liberandolo dalle zavorre, aprendosi alla libertà.

Equilibrio fisico/spirituale

L'anima ha bisogno di cura e di nutrimento per brillare, attraverso strade tanto diverse quanto simili.

Formazione

Ma posso fare anche io questo lavoro?

Per le Aziende

Un gruppo vale molto di più che una somma di singoli !!!

Per una Sera

In una sera un concentrato di quello che puoi trovare in un corso.

Percorso Individuale (o quasi)

Aiuti individuali o di coppia per fare il punto della situazione e/o sostenere il proprio percorso.

Strumenti per un Esistenza Libera e Sana

Diverse strade per acquisire abilità utili nella vita di tutti i giorni

Un Anno di Crescita

La possibilità di dedicarsi quasi un anno di lavoro (da aprile a febbraio) per conoscere più profondamente la propria mente.

Arca News

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi