logo

Parlare in Pubblico

Strumenti per un Esistenza Libera e Sana

Parlare in Pubblico

IMG-CLASS
 I migliori oratori danno l’impressione di improvvisare, ma in realtà si preparano tutto. (John Fitzgerald Kennedy)

 Parlare in pubblico, così come tenere conferenze e discorsi di fronte ad altri conoscendo ed applicando i fondamenti e le regole della comunicazione e del contatto, sembra essere qualcosa che è chiamato a fare solamente chi esercita una professione di oratore.

Ma non è così… In realtà, ognuno di noi è quotidianamente impegnato a relazionarsi con un pubblico che ci ascolta (o prova ad ascoltarci…), al quale sarebbe molto importante fare arrivare la nostra comunicazione, nel modo più chiaro e diretto possibile. Infatti, non è necessario fare di mestiere il relatore per scoprire l’importanza del contatto con i propri figli, il partner, i genitori, gli amici o i colleghi di lavoro piuttosto che con le persone che ogni giorno incontriamo nella vita.

Il comunicare con questo “tipo di pubblico” è qualcosa a cui non possiamo e non vogliamo sottrarci, perché ci rendiamo conto di quale immenso valore abbia nella vita avere una buona e sana relazione con gli altri. In questo senso, è quindi davvero molto importante per chiunque, indipendentemente dal lavoro svolto, imparare a comunicare in modo chiaro e comprensibile.

Il seminario Parlare in pubblico è un’ottima palestra di allenamento per imparare a rapportarsi in modo libero e corretto imparando a gestire la “paura della critica”. Un percorso per conoscere e superare i condizionamenti e le barriere inconsce che limitano la naturale capacità di comunicare. Ogni individuo, oltre ad avere il diritto e la capacità di esprimersi, ha anche cose interessanti e importanti da comunicare e condividere con gli altri. Non mettere a frutto questo talento porta insoddisfazione e frustrazione nella vita. Il fatto è che sono pochi quelli che conoscono ed usano questa Arte, mentre la maggior parte delle persone si è convinta di non essere capace, di essere negata o di non avere cose abbastanza interessanti da dire. Eppure tutti desiderano comunicare liberamente con padronanza e fluidità di espressione…chi impara a farlo, porta nella sua vita appagamento e gioia.     


Un percorso formativo utile per verificare e a potenziare il proprio naturale talento di comunicatore, per affrontare efficacemente le occasioni di relazione indipendentemente dal contesto con il quale si ha a che fare.


Attraverso l'apprendimento e l'applicazione di tecniche corrette, il partecipante viene guidato nel graduale superamento di quei blocchi emotivi e di quelle inibizioni che impediscono la propria capacità d’interazione con gli altri.


IL CORSO SI SVILUPPA IN 7 INCONTRI SETTIMANALI DALLE 20.30 ALLE 22.30. PROSSIMA PARTENZA DEL CORSO: FEBBRAIO 2019 


Altri incontri "Strumenti per un Esistenza Libera e Sana"

Gli appuntamenti dell'Arca Formazione

Trova la tua attitudine

Ci sono molti modi per aiutarti nel tuo percorso di crescita, scegli quello piè adatto a te

Conoscenza & Pratica

Il cuore della trasformazione del modo di pensare, liberandolo dalle zavorre, aprendosi alla libertà.

Equilibrio fisico/spirituale

L'anima ha bisogno di cura e di nutrimento per brillare, attraverso strade tanto diverse quanto simili.

Formazione

Ma posso fare anche io questo lavoro?

Per le Aziende

Un gruppo vale molto di più che una somma di singoli !!!

Per una Sera

In una sera un concentrato di quello che puoi trovare in un corso.

Percorso Individuale (o quasi)

Aiuti individuali o di coppia per fare il punto della situazione e/o sostenere il proprio percorso.

Strumenti per un Esistenza Libera e Sana

Diverse strade per acquisire abilità utili nella vita di tutti i giorni

Un Anno di Crescita

La possibilità di dedicarsi quasi un anno di lavoro (da aprile a febbraio) per conoscere più profondamente la propria mente.

Arca News

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi