logo

Arca Informa

Informazioni scelte per te

Lo Zen e l'arte del destreggiarsi tra denaro e serenità

Pubblicato il 23/08/2019
IMG-CLASS
Come destreggiarsi tra mille desideri e mille doveri, tra le entrate (sempre troppo poche) e le uscite (sempre troppe)


Diventa sempre più complesso vivere serenamente il rapporto con la parte economica della nostra vita. Da una parte parecchi individui vivono la precarietà della loro occupazione, oppure un entrata minima rispetto a quello che gli farebbe comodo o sarebbe necessario per il sostentamento della propria famiglia o anche solo della propria persona. E se la sopravvivenza riesce abbastanza, piuttosto spesso veniamo sollecitati dalla società ad avere di più, per sentirci adeguati, per rispondere a quello che desideriamo, altrimenti non siamo adeguati... una macchina, una vacanza, un telefono, qualche cena fuori... sembra il minimo, ma non si può!! E allora ci si frustra, si rinuncia, si aggiungono lavori impossibili, con orari impossibili, oppure ci si sente sbagliati o falliti, o peggio si chiedono prestiti per vivere.


Se in qualche modo quello che ho descritto ti tocca, ti riguarda, magari non sempre, ma ogni tanto, in qualche periodo della tua vita, voglio dirti che come sempre la possibilità per stare bene c'è. Per vivere bene ciò ti che accade, per fare chiarezza, per cambiare strategia, conoscendo te, mettendo verità nella parte economica della tua vita.


Dai un'occhiata al programma del corso "Io e il denaro", che terrò a partire da mercoledì 18 settembre, di sera. Se trovi qualcosa di interessante chiamami o scrivici, così ti dirò di più.


Antonello



I prossimi incontri

Gli appuntamenti dell'Arca Formazione dei prossimi giorni

Arca News

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi ed eventi