Clearing: una possibilità per chiarire la mente

Il Clearing si occupa della sofferenza che le persone sperimentano a causa di stress mentale, emozionale, spirituale e relazionale. Si basa sull’osservazione che la maggior parte dei conflitti interiori e gli stati di infelicità sorgano come risultato di comunicazioni inespresse.

Il  Clearing si svolge in una seduta a due e lavora su aree d’interesse del cliente. Il Clearer guida il cliente in precisi processi di comunicazione che chiariscono problemi attuali, sviluppano la capacità di comunicazione, diminuiscono gli effetti dei traumi e liberano da tensioni interiori. I clienti di Clearing spesso riferiscono un senso di rilassamento e di ritorno a casa da chi sono veramente. Riferiscono di avere migliori relazioni e di essere maggiormente in grado di portare avanti i propri progetti di vita importanti.

L’efficacia del Clearing sta nei processi di comunicazione stessi. Attraverso questi processi può essere raggiunta una reale comprensione e liberazione su temi che hanno generato tensione, confusione e incomprensione riguardanti il mondo interiore di un individuo.

Il  Clearing fu sviluppato da un americano chiamato Charles Berner tra gli anni 60’e ’70. Lawrence Noyes, naturale erede di Charles Berner dopo la sua morte, aggiorna e approfondisce il Clearing in ogni suo aspetto in maniera continuativa e efficace.

Gli incontri avvengono in un contesto di etica professionale che include la riservatezza dei dati personali. I clienti normalmente iniziano con un’intervista iniziale e si impegnano in almeno 5 incontri per testare il valore del Clearing.

Come tutti i metodi di lavoro interiore, le tecniche di  Clearing non producono risultati automaticamente da sole; i risultati arrivano quando i processi vengo portati in vita dall’autenticità, dalla capacità e dal contatto del Clearer e il cliente è partecipe. Si parte dal presupposto che ci sia un Clearer esperto con queste qualità e con un livello di base di responsabilità da parte del cliente. In sintesi ecco cosa può fare il Clearing

Aumenta la capacità di comunicare. A partire dal livello di capacità di comunicare da cui parte il cliente, il Clearing migliora questa abilità, riducendo la tendenza a drammatizzare. Avviene un processo quasi di rinascita mano a mano che il cliente gradualmente recupera la sua “voce” ad un livello più profondo.

Chiarisce i problemi attuali e i progetti di vita bloccati. Molti clienti arrivano con la loro energia ingarbugliata in problemi attuali e in progetti di vita bloccati. Il Clearing ha molti strumenti per fare chiarezza. Il risultato naturale è una diminuzione dei problemi nella vita e più energia per progetti creative e relazioni significative.

Vere relazioni. Il  Clearing può portare un cliente con modelli di isolamento in una situazione di vera comunicazione e contatto. Questo risultato produce un cambiamento nella vita per tutti quelli che sono intrappolati in un mondo di relazioni inautentiche e basate sulla paura.

Chiarisce il senso di colpa e la vergogna. Il senso di colpa o la vergogna sono un potente inibitore del successo e del godimento del successo. La liberazione di queste aree con il Clearing risveglia la persona e la porta in un mondo in cui è naturale che arrivino buone cose e se ne possa godere appieno.

Chiarisce aree di problemi comuni della vita moderna. Il  Clearing ha una serie di processi per chiarire i problemi tipici della vita moderna, come denaro, confini personali, affari e lavoro, relazioni di famiglia, come uscire dai culti, trovare un nuovo partner, depressione e crisi spirituali.

 

cropped-476806_2957008050450_1775017798_o-1024x347