Conoscere gli Uomini, Conoscere le Donne

Lo sapevi che esistono persone davvero felici e realizzate che condividono una solida ed appagante relazione di coppia anche per tutta la vita?

Sei già felicemente sposato e/o convivi, ma vorresti comunque poter rinnovare la tua attuale relazione per renderla più creativa e stimolante?

Sei un/una single, ma non intendi rimanere da solo/a e vuoi trovare un/una partner stabile, nonostante le difficoltà e la paura di non farcela?

Ti sei in qualche modo convinta che gli uomini vogliano da te una “cosa” sola, ma nonostante la delusione e la rabbia desideri ritrovare la fiducia nell’altro?

Pensi che le donne per te siano una sfida molto difficile da superare, ma intendi comunque affrontarla e vincerla?

Sai che è possibile per chiunque (quindi anche per te!!!) iniziare e costruire una relazione soddisfacente, duratura e progettuale con una compagno/a di vita?

Regalati una esperienza molto utile per aprire gli occhi, la mente ed il cuore ed imparare ad ascoltare in modo più profondo te e l’altro, ma soprattutto per avere gli strumenti e le motivazioni che servono per costruire una vita di coppia felice, non ideale e utopistica ma reale, moderna e concreta!!!

AREA TEMATICA

Gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.
I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti che sono spesso causa di “guerre” tra la tribu’ femminile e maschile.
Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna", in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri.
II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi, dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano.
Inoltre, la cosa più importante è che possiamo davvero imparare ad amare e sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

OBIETTIVO

Un Seminario che dà l’opportunità di imparare a scoprire le proprie risorse e ad individuare gli strumenti e le motivazioni che servono per costruire una vita di coppia felice, non ideale e utopistica ma reale, moderna e concreta.

BENEFICI

Un’esperienza per aprire gli occhi, la mente ed il cuore ed imparare ad ascoltare in modo più profondo te stesso/a e l'altro/a.
Questa esperienza, si chiama "Conoscere gli Uomini, Conoscere le Donne" e può essere molto utile se:
˚ sei già sposato e/o convivi ma vorresti comunque poter rinnovare la tua attuale relazione per renderla più creativa e stimolante;

˚ sei un/una single e non intendi rimanere da solo/a e vuoi trovare un/una partner stabile, nonostante le difficoltà e la paura di non farcela;

˚ sei in qualche modo convinta che gli uomini vogliano da te una “cosa” sola e nonostante la delusione e la rabbia desideri ritrovare fiducia;

˚ pensi che le donne per te siano una sfida molto difficile da superare e intendi comunque affrontarla e vincerla.

DESTINATARI

Per tutti coloro che desiderano iniziare a costruire una relazione di coppia soddisfacente, duratura e progettuale con un compagno/a ma con tutti gli uomini e le donne della propria vita.

ARTICOLAZIONE

Il seminario comprende 2 gg. completi di lavoro dalle 09.00 alle 19.00 dal sabato alla domenica.

Durante l'attività gli iscritti (circa 15 persone) parteciperanno ad esercizi e momenti di riflessione e condivisione, il tutto nella libertà più assoluta di espressione.

DOCENTI

Tengono questo seminario:

Sabrina Piazza

Diego Mascherpa