Reiki Day

 

DOMENICA 18 FEBBRAIO DALLE 10.00 ALLE 18.00

 

Appuntamento dedicato a tutti, Reikisti di tutti i livelli e scuole, ma anche a chi non ha Reiki e vuole saperne di più.

Sarà un evento per:

• approfondire
• condividere
• scambiarsi trattamenti Reiki
• ricevere Reju
• cantare Mantra
• ballare danze spirituali
• meditare

il tutto in armonia, pace e gioia e relax, nello stile dell'Arca e del Reiki.

Necessario per la giornata: vestiti comodi, un paio di ciabatte, un cuscino e un plaid. Chi lo desidera può portare una bottiglietta vuota per ricevere in dono l’Acqua Diamante.

Costo della giornata: 25 Euro

Apri le finestre della calma e vedrai d’improvviso erompere il radioso sole della gioia nell’intimo del tuo stesso Sé. Paramahansa Yogananda

Il Reiki è una disciplina giapponese che per base ha l’amore e trae il suo nome dall’unione di due vocaboli giapponesi: Rei (energia sacra e misteriosa che è all’origine di tutto) e Ki (energia vitale, presente in tutte le cose).
Si tratta di un metodo di auto-guarigione naturale, attraverso l'imposizione delle mani, antico quanto l'uomo, che ci permette di riarmonizzare la nostra energia personale con quella universale.

E' uno degli strumenti, offerti all'uomo contemporaneo, per prendersi cura in prima persona della propria salute, per affrontare un'esistenza sempre più lontana dai ritmi di vita naturali e per ritrovare se stessi in modo autentico.

L’azione di Reiki pervade tutte le sfere di cui l'essere è composto, quindi corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale, favorendo l'armonia e il benessere psicofisico.

Reiki è disintossicazione, è trasformazione, è auto-aiuto, La pratica costante di Reiki ci consente di entrare in uno spazio interiore profondo in cui è possibile coltivare qualità come l'amore, l'altruismo, la fiducia, la comprensione e la creatività.

Le tecniche Reiki insegnate oggi presso l’Arca Formazione, fanno parte di un progetto che si chiama CamminoReiki e sono frutto di una fusione degli insegnamenti tradizionali portati avanti dalla Komyo ReikiDo (scuola Reiki tradizionale del Maestro Rev. Hyakuten Inamoto) e della Gendai Reiki Ho (scuola Tradizionale del Maestro Hiroshi Doi).