Un’avventura lunga un anno

Come si dice nella settimana enigmistica, forse non tutti sanno che noi abbiamo un paio seminari che sono stati interamente inventati proprio qui all’Arca ed è quindi solo da noi che potete trovarli.
Queste due esperienze sono “Rinascita” e il “Sentiero per la Mente Libera”.
Il Sentiero per la Mente Libera è stato fatto per la prima volta nel 2002 e da allora oltre 160 persone hanno partecipato alle varie edizioni.
Il Sentiero è un autentico cammino di osservazione, studio e comprensione della mente umana, tratto degli insegnamenti del “Clearing”, una profonda e sorprendente tecnica di comprensione e chiarificazione della mente.
Il “Clearing” è frutto delle ricerche e sperimentazioni scientifiche e spirituali di un genio ispirato che si chiamava Charles Berner, successivamente portate avanti e ampliate da Lawrence Noyes che è stato prima un allievo di Berner, poi un diretto collaboratore ed infine il principale divulgatore e continuatore naturale dell’eredità spirituale lasciata da Charles.
Bene, tutto il progetto del Sentiero è stato creato da Roberta e Antonello e si basa essenzialmente sui princìpi del Clearing.
Dal 2002, puntualmente, ogni anno è terminate e ripartita un’avventura veramente importante che ha l’obiettivo di esplorare i luoghi in cui ha sede il potere personale.
Il risultato di questa esplorazione permette ai partecipanti di liberare molte energie bloccate e represse, per vivere una vita all’insegna del benessere, con scelta e consapevolezza.
Il Sentiero per la Mente Libera è un percorso di 12 mesi condotto da Roberta e Antonello (il programma è fatto di incontri serali dalle 20.00 alle 22.30 ogni 15 giorni e cinque seminari di un fine settimana cadenzati nell’anno circa ogni due mesi e mezzo) vissuto insieme a tanti altri compagni che condividono un cammino di autentica rivelazione degli schemi inconsci che fondamentalmente guidano l’esistenza di un individuo, molto spesso a sua stessa insaputa.
Credo di poter dire che il Sentiero per la Mente Libera ha uno scopo principale: permettere ad ogni partecipante di diventare un cosciente e responsabile creatore della sua vita.
Per dirla in un altro modo, chi partecipa all’avventura del Sentiero può diventare maggiormente capo di se stesso e imparare ad ottenere al meglio ciò che desidera.
Il Sentiero 2015/2015 sta per terminare e presto partirà quello del 2015/2016.
Significa che quest’anno, puoi scegliere di partecipare anche Tu e regalarti 12 preziosi mesi alla scoperta di Te stesso.
Roberta e Antonello, Sabrina ed io saremo ben felici di averti all’Arca perché tu possa vivere un’avventura indimenticabile, durante la quale potrai anche conoscere straordinari compagni di viaggio.
Grazie per esserci.

Diego