Le cinque tappe del Sentiero per la Mente Libera

 

Articolo di Daniela Ogliara

Ciao!

Vorrei accompagnarti lungo un piccolo viaggio esplorativo che piacerà molto alla tua Anima, ti va?

Benee!,  allora mettiti comodo e goditi l’esperienza.

Il viaggio si chiama “Sentiero per la Mente Libera”, ci sono dei partecipanti, individui che arrivano da vissuti diversi con storie diverse, ma con un comune obiettivo: ritrovare se stessi!

Il viaggio inizia ad aprile e termina a marzo, dura circa un anno, ti sembra lungo un anno, un anno dedicato tutto a te, per te, con te!?! Forse, ma come ben sai non è così fondamentale raggiungere subito la meta, quanto piuttosto è il durante del viaggio che è significativo, perché è lì che accadono cose … Questo è un cammino di grande interesse, forse il più importante che tu possa intraprendere perché ti permette di andare a scoprire i labirinti della tua personalità.

Durante questo viaggio di crescita interiore, incontreremo delle tappe significative che ti aiuteranno a comprendere meglio la tua soggettività, attraverso la giusta COMPRENSIONE E COMUNICAZIONE (1) riuscirai a risolvere i conflitti con le altre persone senza arrecare danno a te e agli altri. Capirai com’è bello riuscire a creare un contatto e un’affinità con l’altro, dire la verità senza smascherare i difetti di chi hai di fronte e sentirti libero di esprimere la tua individualità.

Man mano che cammini si chiariranno meglio i tuoi OBIETTIVI (2) di vita e comprenderai veramente quali PROBLEMI (2) ti affliggono e impediscono di proseguire serenamente il cammino della tua esistenza comprendendo che non si possono evitare, ma si possono trasformare in occasioni di riscatto.

Una piccola pausa ti permetterà di CHIARIRE GLI EVENTI del PASSATO (3) che hanno fatto si che oggi tu non riesca ad essere così sereno e riuscirai a contattare quella parte di bambino che ha sofferto e che chiede di essere liberato, riuscirai nell’intento perché lo vuoi e attraverso il chiarimento di cosa sono traumi e confini ti sentirai sempre più sciolto e consapevole delle tue scelte passate e soprattutto attuali.

Il viaggio sta per concludersi e a questo punto sarai arrivato ad esplorare il PERDONO (4) in tutte le sue manifestazioni, intanto riuscendo a perdonare te stesso in primis comprendendo che spesso ciò che hai fatto tuo sotto forma di credenze, atteggiamenti, IDEE FISSE (5) non ti appartiene, ma sono assimilazioni del tuo vissuto familiare e  liberandotene aiuti te stesso a creare la tua realtà.

Il viaggio sta per concludersi, stiamo per arrivare al traguardo e se sei curioso di vedere come si è risolto per ognuno dei partecipanti occorre che tu venga personalmente il 4 MARZO 2018 alle ore 14,30 a Rivalta presso Pajas Pati – Energia & Benessere in Via Monginevro 32 e assisterai ad un evento molto toccante e di grande impatto emotivo.

Lo staff e tutti i partecipanti del Sentiero ti aspettano per accoglierti in stile Arca…