FORMAZIONE PROFESSIONALE DI CLEARING

Direttore didattico:

Lawrence Noyes
(Psicologo, Psicoterapeuta, Seminar Leader, Clearer,
Clearing Trainer, Master di Enlightenment Intensive)

Supervisore didattico:

Rita Wyser
(Terapista per coppie e famiglie, Seminar Leader, Clearer,
Clearing Trainer, Master di Enlightenmente Intensive)

Docenti:

Roberta Lucco Borlera
(Formatrice, Clearer, Clearing Trainer, Seminar Leader,
Master di Enlightenment Intensive,
Consulente Olistico UNIPRO livello Trainer cod. PC16B0112PI)

Sabrina Piazza
(Formatrice, Clearer, Clearing Trainer, Seminar Leader,
Master di Enlightenment Intensive, Master Reiki,
Consulente Olistico UNIPRO livello Trainer cod. PC16B0111PI)

PROGRAMMA

Il percorso triennale della Formazione Clearing ha la finalità di preparare un professionista nella relazione di aiuto a indirizzo olistico, che sia in grado di aiutare gli individui a chiarire i propri problemi attuali, ad avere una migliore comunicazione interpersonale, ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé, ad avere più felicità e successo nella vita.
Durante i tre anni il partecipante sperimenta in primo luogo su se stesso gli effetti del Clearing, considerando che per essere un buon professionista dell’aiuto è necessario avere preventivamente sviluppato le abilità necessarie per migliorare le proprie capacità di relazionarsi con gli altri.

ORIGINI DEL CLEARING

Il Clearing fu creato e sviluppato da un americano chiamato Charles Berner, tra gli anni ‘60 e ‘70, e diffuso negli Stati Uniti, Canada, Europa e Australia.
Lawrence Noyes, naturale erede di Charles Berner dopo la sua morte, aggiorna e approfondisce il Clearing in ogni suo aspetto in maniera continuativa ed efficace.

CHE COS’È IL CLEARING

Il Clearing si occupa della sofferenza che le persone sperimentano a causa di stress mentale, emozionale, spirituale e relazionale. Si basa sull’osservazione che la maggior parte dei conflitti interiori e gli stati di infelicità sorgano come risultato di comunicazioni inespresse.
Il  Clearing si svolge in sedute a due e lavora su aree di interesse del cliente (definito Clearee). Il Clearer guida il Clearee in precisi processi di comunicazione che chiariscono problemi attuali, sviluppano la capacità di comunicazione, diminuiscono gli effetti dei traumi e liberano da tensioni interiori. I Clearee di  Clearing spesso riferiscono di un senso di rilassamento e di “ritorno a casa da se stessi”. Riferiscono di avere migliori relazioni e di essere maggiormente in grado di portare avanti i propri progetti di vita importanti.
L’efficacia del Clearing sta nei processi di comunicazione stessi. Attraverso questi processi può essere raggiunta una reale comprensione e liberazione su temi che hanno generato tensioni, confusioni e incomprensioni riguardanti il mondo interiore di un individuo.
Gli incontri avvengono in un contesto di etica professionale che include la riservatezza dei dati personali. I clienti, normalmente, cominciano con un’intervista iniziale e si impegnano in almeno cinque incontri per testare il valore del Clearing.
Come tutti i metodi di lavoro interiore, le tecniche di  Clearing non producono risultati automaticamente da sole; i risultati arrivano quando i processi vengono portati in vita dall’autenticità, dalla capacità e dal contatto del Clearer e il cliente è partecipe. Si parte dal presupposto che ci sia un Clearer esperto con queste qualità e con un livello di base di responsabilità da parte del cliente. In sintesi, ecco che cosa può fare il Clearing:
Aumentare la capacità di comunicare. A partire dal livello di capacità di comunicare da cui parte il cliente, il  Clearing migliora questa abilità, riducendo la tendenza a drammatizzare. Avviene un processo quasi di rinascita mano a mano che il cliente gradualmente recupera la sua “voce” a un livello più profondo.
Chiarire i problemi attuali e i progetti di vita bloccati. Molti clienti arrivano con la loro energia ingarbugliata in problemi attuali e in progetti di vita bloccati. Il Clearing ha molti strumenti per fare chiarezza. Il risultato naturale è una diminuzione dei problemi nella vita e più energia per progetti creativi e relazioni significative.
Costruire vere relazioni. Il Clearing può portare un cliente con modelli di isolamento in una situazione di vera comunicazione e contatto. Questo risultato produce un cambiamento nella vita per tutti quelli che sono intrappolati in un mondo di relazioni non autentiche e basate sulla paura.
Chiarire il senso di colpa e la vergogna. Il senso di colpa o la vergogna sono un potente inibitore del successo e del godimento del successo. La liberazione di queste aree attraverso il Clearing risveglia la persona e la porta in un mondo in cui è naturale che arrivino buone cose e se ne possa godere appieno.
Chiarire aree di problemi comuni della vita moderna. Il Clearing ha una serie di processi per chiarire i problemi tipici della vita moderna: denaro, confini personali, affari e lavoro, relazioni di famiglia, uscita dai culti, incontro con un nuovo partner, depressioni e crisi spirituali.
Offrire supporto a problemi di dipendenza. Attraverso gli incontri di Clearing è possibile liberarsi dai sensi di colpa e dalla vergogna che qualsiasi dipendenza comporta e rappresenta un valido supporto in affiancamento alle specifiche e appropriate metodologie curative.

CHI È IL CLEARER

Il Clearer è un professionista che, attraverso il proprio personale percorso di Clearing, ha sviluppato etica, deontologia, empatia e capacità di ascolto. Tutto ciò facilità il cliente a costruire una solida fiducia che permette il disvelamento di parti importanti e profonde di sé.
Il Clearer non si configura come un terapeuta, non fa diagnosi, non si occupa di malattie fisiche e/o psichiche, non prescrive medicinali o rimedi di sorta, non confligge con le metodologie di cura ortodosse e – anzi – collabora attivamente con esse.

A CHI È RIVOLTO IL PERCORSO FORMATIVO

a chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale
a chi vuole aumentare la consapevolezza di sé e chiarire ciò che veramente e profondamente desidera nella propria vita
a chi vuole assumersi la responsabilità delle scelte fatte nella propria vita
a chi vuole migliorare la qualità delle proprie relazioni interpersonali
a chi vuole divenire un competente e professionale strumento di ascolto e aiuto
a chi già svolge professioni di aiuto: educatori, assistenti e operatori sociali, praticanti di discipline olistiche

IL CORSO

La formazione professionale diClearing ha la durata di tre anni e prevede l’impegno di un anno alla volta, rinnovabile di anno in anno.
Il primo anno consiste in 130 ore di teoria, trainings e tests, 50 ore di diadi, gruppi di lavoro, studio dei manuali e compiti, 20 ore di clearing personale con un Clearer.
Il secondo anno consiste in 130 ore di teoria, trainings e tests, 50 ore di diadi, gruppi di lavoro, studio dei manuali e compiti, 30 ore di clearing personale con un Clearer.
Il terzo anno consiste in 130 ore di teoria, trainings e tests, 50 ore di diadi, gruppi di lavoro, studio dei manuali e compiti, 40 ore di clearing personale con un Clearer.
I lavori per tutti gli anni di corso sono suddivisi in 3 sessioni da tre giorni e 2 sessioni da cinque giorni, con frequenza obbligatoria.
La formazione professionale di Clearing ha luogo presso la sede dell’Arca (via Dante Alighieri 6, Collegno).

ARGOMENTI DEL PRIMO ANNO

Ciclo di comunicazione
Ciclo di comunicazione del Clearing
Etica del Clearer
Modello di incontro standard
Processi del Clearing
Model demo
Clearing dei pensieri
Drill sulla comunicazione
Basi del Clearing sui problemi attuali

ARGOMENTI DEL SECONDO ANNO

Migliorare gli incontri di famiglia
Mantenere l’etica del Clearer
L’etica dell’aiuto
Condizioni legali di lavoro
Clearing sui problemi attuali
Comunicazione ad altri
Karma Clearing
Clearing sullo scopo di vita
Clearing sui problemi spirituali

ARGOMENTI DEL TERZO ANNO

Clearing per la depressione
Clearing degli stati negativi pesanti
Karma Clearing profondo
Insegnare negli incontri
Mantenere l’etica del Clearer
Programma mentale 4

La Formazione Clearing è un prezioso investimento nei talenti professionali, una solida base per un lavoro in proprio e può anche essere usata come crescita personale.
Molti studenti, dopo il training, hanno creato degli studi professionali privati nei quali lavorare a tempo pieno o part-time offrendo incontri di Clearing.
Altri hanno portato con successo per il loro business personale, per le relazioni o per la vita privata, i risultati diretti e indiretti o le tecniche imparate durante la formazione.
La Formazione Clearing fornisce anche una buona preparazione per diventare Enlightenment Master (maestro di Intensivo di Illuminazione).

PER INFORMAZIONI:

roberta.lucco@arcaformazione.com tel. +393403615791
sabrina.piazza@arcaformazione.com tel. +393336721794