INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE – APPROFONDIMENTO

Chiunque vorrebbe sapere di più sulla Verità. Tutti desiderano conoscerla, e averla, per sé e per coloro che amano. Specialmente tutte le persone che durante la vita hanno avuto modo di convincersi che non esiste alcuna Verità, sono proprio quelle che in fondo, la cercano ogni giorno in ogni luogo. Semplicemente non la trovano, ma la cercano per tutta l’esistenza. Hanno probabilmente ragione su una cosa: non c’è nessuna Verità da nessuna parte e in nessun tempo. La Verità non è qualcosa che si vede, che si trova o si conquista con l’intelligenza, l’astuzia o il potere… Non ha nulla a che fare con la certezza e con il dubbio, non è un oggetto che si può mettere in tasca o in banca come un valore aggiunto alla propria importanza personale. E’ la cosa più preziosa che esista proprio perché non ha alcun valore quantificabile. Non vale nulla, ma vale tutto. Quello che si vede e si ottiene nella vita prima o poi sparisce o viene perso nel tempo, e la Verità, quella Vera e Assoluta, dovrebbe essere quantomeno qualcosa di eterno ed inalterabile, che quindi non ha niente da spartire con le intuizione, le deduzioni e i ragionamenti anche più intelligenti e evoluti. Semmai, la verità sembra essere l’opposto di tutto ciò che appare come qualcosa di vero. La Verità viene descritta come l’antitesi, delle false credenza, la dissoluzione delle convinzioni e la distruzione dell’ego e dell’illusione. In ultima analisi, la Verità non è mai quella che si pensa o si spera possa essere.
La Verità non è mai quella che vuoi tu, ma solo e soltanto quella che è. Non ti delude, non ti accontenta. Ti rende solo più consapevole di come stanno veramente le cose, al di là di quello che hai sempre pensato. La verità è una pura e spontanea esperienza di unione tra l’individuo e la verità stessa. Uno stato di grazia, in cui l’uno diventa il tutto e il tutto diventa l’uno, in piena coscienza della stessa esperienza. L’Intensivo di Illuminazione rappresenta una grandiosa opportunità per chi davvero intende avere un’esperienza diretta della Verità.
L’Intensivo è una soglia che puoi varcare per spingerti oltre il conosciuto, oltre la mente, oltre qualsiasi cosa che non sia direttamente la Verità. E poi tornare a vivere la tua vita, con la possibilità di integrare la tua esperienza se lo vuoi. La Verità ti lascia completamente libero e ti rende solo e soltanto pienamente cosciente di ciò che fondamentalmente sei sempre stato e sempre sarai. L’Intensivo di Illuminazione è a disposizione, per tutti quelli che hanno il coraggio di vivere avendo più Verità nel cuore. E’ per tutti quelli che non hanno più il coraggio di continuare a vivere senza averla davvero cercata, almeno una volta, per davvero. Un’esperienza diretta della verità è autoevidente, si autoconferma e non ha bisogno di consensi e approvazione: gli scienziati di oggi, direbbero che l’individuo che l’ha avuta fa un “salto quantico”, trasforma ed evolve la sua consapevolezza e pur rimanendo lo stesso di prima, muta la sua percezione della realtà!!!
Un grande Maestro illuminato, un giorno venne raggiunto da un allievo che gli chiese: ma quando avrò sperimentato più Verità sarò finalmente più felice? Il Maestro rispose: certamente no, ma sarai finalmente più libero dal tuo spasmodico e nevrotico desiderio di essere felice, che ti ha sempre reso tanto infelice! Vieni a cercare la Verità e sarà la Verità a trovare te.

Tratto da Arca News Aprile 2010