L’Intensivo di Illuminazione per me

E’ sempre difficile spiegare cos’è l’Intensivo di Illuminazione, in un modo semplice ma efficace, che arrivi. Io ci provo così…. Camminando in montagna in un giorno di questo agosto così strano e riflettendo sulle mie esperienze di trekking ho fatto questa analogia…
L’Intensivo di Illuminazione è come un sentiero di montagna, ti accompagna verso una meta che nel caso della montagna potrebbe essere un rifugio dove ritemprarsi e rifocillarsi o una vetta da dove godere di un panorama senza eguali.
Per l’Intensivo di Illuminazione la meta è senz’altro l’esperienza diretta della verità di chi tu sei, di cosa sei, di cos’è un altro, di cos’è la vita, quell’esperienza di unione eterna che ti proietta fuori dal mondo delle illusioni e dalle lotte della tua mente razionale.
Per raggiungere il rifugio o la vetta ci vuole intenzione, perseveranza, a volte coraggio; hai da attraversare angoli sconosciuti e non sai cosa incontrerai lungo il cammino. A volte si fa tortuoso e il cielo si rannuvola improvvisamente presagendo niente di buono ma sai che quello che c’è da fare è andare avanti, affrontando la paura e il dubbio di non farcela ad arrivare. A volte vedi in lontananza il rifugio e pensi di essere quasi arrivato ma poi ti accorgi che non sei poi così vicino, ci sono ancora passi e passi da fare e la stanchezza comincia a farsi sentire… Ma la tua intenzione è quella di giungere alla meta sano e salvo e allora il tuo animo si risveglia e usa tutti i talenti necessari per questo ultimo sforzo, fiducia, passione, tenacia, amore per la montagna. E alla fine, ecco là il rifugio o la vetta, ci sei e quello che il 99% delle volte pensi e dici è “ne è valsa veramente la pena arrivare fino a qui facendo tutto quello che c’era da fare”.
L’Intensivo di Illuminazione è così, attraverso l’intenzione che è parte integrante della tecnica, ti confronti con varie fasi e vari stati del tuo essere e della tua personalità ma vedrai anche riaffiorare risorse inaspettate che ti supporteranno in questo viaggio fantastico verso il Palazzo della Verità. Alla fine, comunque, sia che tu abbia avuto o meno l’esperienza diretta, il commento che nella maggior parte dei casi farai è: “ne è valsa veramente la pena arrivare fino a qui facendo tutto quello che c’era da fare”.
Io sto aspettando di avere anche te con me nella prossima cordata che partirà il prossimo 25 settembre dalle ore 19.00 fino a lunedì 29 alle ore 12.00.

Sabrina

10498681_842204899132710_1453063542645135454_o

10582844_842204809132719_1758892330536556573_o

Lascia un commento